Genova, Don Farinella attacca il cardinale Bertone: “Non è un prete, è solo un uomo di potere”

don farinella

Genova. “Bertone deve vergognarsi. Ma lui non è un prete, fa finta. E’ un miscredente, si sta dimostrando quello che è. Non è un uomo di fede, è solo un uomo di potere”. Questo l’attacco di don Paolo Farinella, prete genovese a proposito dell’ ex segretario di stato ed ex arcivescovo della capoluogo ligure Tarcisio Bertone, in una intervista a La Zanzara di radio 24 che ne ha diffuso alcuni stralci.

A proposito delle notizie secondo le quali Bertone vive in un appartamento di 600 metri quadri in Vaticano, don Farinella ha aggiunto: “Sono seicento più la terrazza da cento e questo perché l’eminenza deve prendere anche aria. Forse vuole giocarci a golf, nell’appartamento”.

“Fossi il Papa – ha commentato – lo prenderei e lo farei dimettere subito da cardinale. Lo manderei nella Cayenna a cavar e spaccare pietre. Non si può, noi viviamo a contatto con la gente che muore di fame, Bertone è senza ritegno. Uno schifo, col Papa che vive in 70 metri quadri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.