Sport

Fiera di Genova: al Tag Heuer Vela Festival c’è la Serata dei Campioni

fiera di genova

Genova. Andrà in scena venerdì 11 aprile, alle ore 18.30, presso l’Area Grandi Eventi del TAG Heuer VELAFestival, la “Serata dei Campioni” con l’attesa premiazione del Velista dell’Anno TAG Heuer 2014. È dal 1991 che Il Giornale della Vela organizza quello che è il più prestigioso riconoscimento riservato a un velista italiano e che nel corso degli anni è infatti stato vinto da atleti del calibro di Alessandra Sensini, Giovanni Soldini e Vasco Vascotto. E anche la scorsa edizione, ad aggiudicarsi il premio Velista dell’Anno TAG Heuer, era stato un nome importante: ovvero Max Sirena, lo skipper di Luna Rossa durante l’ultima Coppa America.

Dalle ore 15 alle 17, la grande giornata del Velista dell’Anno TAG Heuer inizia in banchina, quando i grandi velisti, i vincitori dei premi e gli storici marinai ospiti della manifestazione, entrano a contatto con il pubblico, anche allo spazio TAG Heuer VELAFestival Hospitality, per un anticipo informale della grande “Serata dei Campioni”. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati: non capita di frequente infatti di poter parlare con loro, scambiare opinioni e chiedere consigli a una concentrazione così alta di grandi marinai.

Chi ci sarà? Saranno presenti i candidati al Velista dell’Anno TAG Heuer 2014: la coppia Mario Caponnetto e Michele Stroligo, Marta Maggetti, Andrea Mura, Gaetano Mura e Gilberto Nobili.

E poi le guest star: Mauro Pelaschier e la famiglia Malingri. Il primo è forse il più famoso velista italiano, che ha vinto tutto e ha navigato su ogni tipo di barca, dalla deriva al superyacht, in ogni mare del mondo. Con lui ci saranno Franco, Enrico, Vittorio e gli altri membri della famiglia Malingri, una vera dinastia della vela italiana, capace di percorrere oltre 700mila miglia in barca. Non per nulla riceveranno il giorno dopo, durante un evento dedicato, lo speciale Gran Premio TAG Heuer VELAFestival, per avere fatto la storia della vela italiana degli ultimi 40 anni.

Dalle ore 18.30 alle 20, nell’Area Grandi Eventi del TAG Heuer VELAFestival, inizia la “Serata dei Campioni” con la tanto attesa premiazione del Velista dell’Anno TAG Heuer 2014. Si tratta di una grande soiree nel corso della quale saranno svelati tutti i vincitori del premio più prestigoso della vela italiana: poi attraverso appassionanti video e dalla viva voce dei protagonisti scoprirete quale impresa o avventura li ha fatti vincere. Primo tra tutti il Velista dell’anno TAG Heuer 2014, il migliore in assoluto, scelto da una giuria di qualità tra i cinque candidati votati dal pubblico con un sondaggio online che ha avuto oltre 12.000 preferenze. Ma scoprirete anche chi ha meritato di vincere gli altri tre prestigiosi premi creati dal Giornale della Vela e da TAG Heuer: “Passion”, riservato al marinaio che più si è distinto per la passione per la vela realizzando una navigazione degna di nota; “High Performance”, per chi si è distinto in una regata pura ad alto contenuto tecnico; “Innovation”, a chi ha ideato qualcosa di innovativo nella progettazione e nell’attrezzatura.

Chi presenta? Grande appassionato di vela e di sport, a raccontare dal palco la serata sarà, dopo il grande successo dello scorso anno, il giornalista Mediaset Mino Taveri.

Conclude la “Serata dei Campioni”, a partire della fine delle premiazioni, un cocktail al quale parteciperanno tutti i velisti e i campioni presenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.