Cronaca

Atp in cerca di 600mila euro: Sestri Levante, Lavagna e S.Margherita mettono mano al portafoglio

pullman atp

Genova. Soldi freschi nelle casse di Atp, azienda di trasporto della provincia di Genova in concordato fallimentare in continuità, per evitare il fallimento.

All’appello mancano 3 milioni e 600mila euro. La Provincia di Genova si è impegnata ad erogare 3 milioni, secondo l’accordo raggiunto il resto del buco di bilancio sarà ripianato grazie ad un prestito dei comuni azionisti. Proprio per questo le giunte di Sestri Levante, Lavagna e Santa Margherita Ligure hanno deliberato in tale senso. I fondi dovranno essere restituiti entro il 31 dicembre del 2016 mentre gli interessi, con un tasso applicato dalla Cassa Depositi e Prestiti, saranno versati semestralmente.

Nel dettaglio, Sestri Levante ha deliberato un versamento di 134 mila euro, Lavagna 79 mila euro e Santa Margherita Ligure 69 mila euro. Mancano ancora all’appello Chiavari e Rapallo rispettivamente per le quote di 176 mila e 139 mila euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.