Cronaca

Sciopero nazionale del trasporto pubblico: a Genova adesione al 70%

bus amt

Genova. Le pesanti multe, dovute allo sciopero selvaggio di novembre, hanno frenato in parte i dipendenti del trasporto pubblico locale di Genova. Diversi bus in strada, la metropolitana che funziona, così come gli ascensori: nonostante un’adesione stimata intorno al 70%, sono stati diversi gli autisti che non hanno aderito allo sciopero, ma la scelta di lavorare per molti è dovuta al fatto di non poter perdere giornate di lavoro visto che gli autisti di Amt devono pagare le multe derivanti del blocco selvaggio.

Così, oltre che nelle fasce protette, alcuni bus hanno circolato anche in orario di sciopero. Si è però fermata la funicolare Zecca-Righi. Se a Genova l’adesione allo sciopero ha raggiunto il 70%, è stata più alta in provincia di Savona con il 90%, dove si sono registrati forti disagi, e a Imperia, 80%. Niente sciopero alla Spezia dove oggi si festeggia il patrono, San Giuseppe. Il sindacato ha trasformato lo sciopero in un presidio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.