Cronaca

Cgil Genova: tutto pronto per il congresso. Le riconferme e le novità

cgil

Genova. Con i Congressi del sindacato pensionati della Cgil e degli atipici si conclude oggi a Genova la tornata congressuale delle categorie del primo sindacato confederale. Domani e venerdì si terrà il sesto Congresso della Camera del Lavoro: 330 delegati provenienti da tutti i settori produttivi, dei pensionati, precari e disoccupati di Genova e Provincia eletti nelle quasi 800 assemblee sui luoghi di lavoro e territoriali saranno al Teatro dell’Archivolto di Sampierdarena per definire la linea della Cgil per i prossimi quattro anni.

“Un appuntamento importante per il sindacato che ciclicamente si rinnova – si legge nella nota della Cgil – chiamando gli iscritti ad eleggere i propri rappresentanti”. Questa tornata congressuale ha avuto molte conferme, dovute in parte al processo di ricambio generazionale messo in atto da qualche anno in Cgil. Tra le novità l’elezione di Fabio Marante alla Fillea (settore costruzioni e legno). Per le altre categorie si tratta di riconferme come quella di Ketty Solimano alla categoria dei bancari e assicurativi (Fisac) e nel settore scuola, università
e ricerca con Adriano Bertolini (Flc), per la Fiom comn la riconferma di Bruno Manganaro e di Walter Fabiocchi allo Spi.

Riconferme anche per Fabio Allegretti (Flai e Nidil), Igor Magni (Filcams), Pastorino (Slc), Giacomo Santoro (Filt), Corrado Cavanna (Fp) e Antonio Grifi (Fictem).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.