Scoiattoli sterilizzati nei Parchi di Nervi: il Tar respinge il ricorso degli ambientalisti

scoiattolo

coiattoli sterilizzati e trasferiti, Tar respinge ricorso
A Genova spostati dai parchi di Nervi su progetto europeo

Genova. E’ stato respinto il ricorso dell’associazione ambientalista Vas (Verdi-Ambiente-Societaà) che chiedeva di sospendere la cattura, la sterilizzazione e il trasferimento degli scoiattoli grigi dai parchi di Genova Nervi ad altre zone verdi della città. Lo ha deciso il Tar della Liguria.

“Questa è la prova che siamo davanti all’ennesimo dispetto di chi invece del confronto cerca la polemica e lo scontro. Noi abbiamo rispettato tutti gli impegni comunitari”, commenta l’assessore regionale all’Ambiente Renata Briano.

Questa attività era stata determinata in base a un progetto europeo per la salvaguardia dello scoiattolo rosso, autoctono dell’Europa, che è minacciato da quello grigio grigio degli Usa, più vorace e più aggressivo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.