Cronaca

Atp, Liguria approva documento: azienda e lavoratori salvaguardati fino al bacino unico

atp

Genova. Il Consiglio Regionale ha approvato questa mattina all’unanimità l’Ordine del Giorno sulla situazione dell’Atp di Genova, a salvaguardia di Azienda e lavoratori, di iniziativa del Vice Capogruppo NCD Gino Garibaldi e del Consigliere PD Antonino Oliveri.

“Con questo Ordine del Giorno, approvato all’unanimità dall’assemblea- dichiarano- abbiamo impegnato il presidente Burlando e la Giunta regionale ad aggiornare, in condivisione con la Provincia, l’Accordo di programma, sottoscritto a suo tempo, da tutti i soggetti partecipanti alla copertura degli oneri del contratto di servizio svolto da ATP Esercizio Srl”.

“Si tratta – continuano i consiglieri – di una misura di tutela necessaria ad assicurare il servizio e salvaguardare, nel contempo, l’occupazione dei dipendenti per il 2014 e, comunque, fino alla gara per istituire il Bacino Unico Regione per il Trasporto.”

“Auspichiamo – concludono, infine, – che tale impegno, sottoscritto oggi dalla Giunta, sostenga le iniziative già intraprese dalla Provincia di Genova e dai Comuni soci per la ricapitalizzazione ed il risanamento strutturale dell’Azienda ATP Servizi Srl – di cui ATP SpA è socio unico, e favorisca il buon esito della procedura di concordato attualmente in corso presso il Tribunale di Genova.”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.