Economia

“L’Ilva non rispetta accordo di programma”. Incontro sindacati-azienda: posti di lavoro a rischio

corteo ilva

Genova. “La direzione ha comunicato alla Rsu l’impossibilità di rispettare quanto previsto dall’accordo di programma in merito alla totale garanzia occupazionale del sito produttivo di Genova”. E’ quanto denunciano i sindacati dello stabilimento Ilva di Cornigliano, spiegando di avere avuto questa indicazione durante un incontro in Confindustria, convocato per discutere dell’integrativo salariale.

“Il pronunciamento rispetto a centinaia di esuberi affermato nel corso della riunione è una affermazione che fa salire il livello di preoccupazione e tensione tra i lavoratori”, si legge in una nota nella quale si sollecita la convocazione immediata del collegio di vigilanza ed una riunione con tutti soggetti firmatari dell’accordo di programma “per verificare lo stato del sito produttivo di Genova prima che la situazione occupazionale sfoci in conflitti sociali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.