Genova, il servizio Radio Taxi 5966 compie 40 anni

Multitaxi

Genova. Lunedì 3 febbraio alle 10,30 al Circolo Taxi di Genova in corso Aurelio Saffi 27r si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative organizzate dalla Cooperativa Radio Taxi Genova in occasione delle celebrazioni del quarantennale di attività del servizio Radio Taxi 0105966.

“Per festeggiare questo importante traguardo raggiunto dalla nostra cooperativa – spiega il presidente Valter Centanaro – abbiamo puntato sul forte sentimento che ci lega alla nostra città, Genova, che oggi, complice la profonda crisi economica diffusa, sta vivendo un periodo difficile.

Abbiamo pensato a un atto concreto ma anche simbolico per calamitare l’interesse che si merita una delle istituzioni culturali che oggi, purtroppo attraversa uno dei periodi più complicati della propria storia: il Teatro Carlo Felice. Abbiamo ideato un’occasione di festa che fosse aperta a tutta la città e anche a chi rimane spesso ai margini della vita pubblica della nostra straordinaria Genova”.

Oltre al presidente della Cooperativa Radio Taxi Genova Valter Centanaro (nella foto) e ai membri del direttivo della Cooperativa, parteciperanno alla presentazione: Andrea Chiappori della Comunità di Sant’Egidio, Franco Catani della Caritas, Lilli Giaccarella della Comunità di San Benedetto, Andrea Baldi di Cepim, Mauro Asinelli di Diver Time e Roberto Lanzani dei Lions club Vallescrivia.

La Cooperativa Radiotaxi Genova, fondata il 28 ottobre 1913, ha celebrato nel 2013 il suo centenario. È la più antica d’Italia e con gli attuali 742 soci (oltre l’85% dei tassisti genovesi) è anche tra le cooperative più numerose del Paese. Opera su tutto il territorio comunale di Genova e ha la propria sede nel cuore della città, in via Frugoni, a due passi dalla centralissima via XX Settembre. Il servizio di punta più noto è il numero Radio Taxi 5966 che consente, con una telefonata e, attraverso il sito www.5966.it, con una mail, di chiamare e prenotare un taxi in ogni parte di Genova. Inoltre, è stata attivata la app, scaricabile dai principali store, per avere sul proprio smartphone un “filo diretto” col 5966.

Il servizio Radio Taxi è partito nel 1974 con ingenti investimenti da parte dei tassisti associati alla Cooperativa. Con 16 dipendenti – tra personale amministrativo e di call center – il servizio Radio Taxi della Cooperativa è attivo 24 ore su 24 per 365 all’anno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.