Cronaca

Clochard presi a sprangate a Genova, Alternativa Tricolore: “Violenza gratuita e insensata”

clochard

Genova. “Respingiamo e condanniamo il clima di violenza che si è registrato a Genova, la notte scorsa, in Piazza Piccapietra nei confronti di alcuni senza tetto”. Così in una nota la Segreteria provinciale di Alternativa Tricolore Genova.

“Una violenza gratuita e insensata contro esseri umani inermi da parte di delinquenti che hanno fatto del crimine il loro senso di vita – si legge nella nota – sia che si tratti di una vendetta, o di un regolamento di conti tra malavitosi o per uno sgarro subito non è accettabile per una società civile comportamenti di tale genere. Se poi l’azione punitiva fosse mossa da giustificazioni razziste o xenofobe l’atto di violenza è da considerarsi doppiamente condannabile. Ci auguriamo che questo clima di intolleranza venga circoscritto e auspichiamo maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine per prevenire in un futuro tali episodi criminosi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.