Cronaca

Sestri Levante, ordinanza “anti botti”: vietato accendere fuochi d’artificio e petardi in centro storico

botti capodanno

Sestri Levante. Il Sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, ha emanato oggi un’ordinanza che vieta di accendere fuochi d’artificio, sparare petardi o bombette e mortaretti in centro città “per evitare conseguenze negative che si possono determinare per la quiete pubblica, la sicurezza e l’incolumità
di persone e animali”.

L’ordinanza è valida dal 31 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014 nelle zone del centro storico di Sestri Levante e Riva Trigoso come definite rispettivamente zona 1A e Zona 1B nella delibera consiliare. Deroghe potranno essere concesse dall’Amministrazione Comunale su richiesta scritta e motivata nell’ambito della tenuta di particolari manifestazioni.

“Un gesto di civiltà”, ha commentato Ghio sul suo profilo Facebook a cui sono seguiti commenti di piena condivisione da parte dei cittadini e più di un invito ad estendere l’ordinanza a tutto il comprensorio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.