Cronaca

Sciopero nazionale del trasporto pubblico: bus fermi per 4 ore anche a Genova e nel Levante

bus al deposito di via Ruspoli

Genova. Oggi sciopero nazionale di 4 ore del Trasporto Pubblico Locale proclamato dalle Segreterie Nazionali di Filt-Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti Faisa-Cisal. Gli autobus si fermeranno anche a Genova e nel Tigullio, quindi sono previsti forti disagi.

Il personale viaggiante di Amt si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30; il restante personale incrocerà le braccia nella seconda parte del turno se operante su turno intermedio (compreso il personale delle biglietterie, del servizio clienti e dell’esattoria) e dalle 11.30 alle 15.30 se operante su turno unico.

Orari diversi per Atp. Il personale viaggiante e graduato si fermerà dalle 10.30 alle 14.30, mentre il personale della Manutenzione ed Amministrativo le ultime due ore del turno. Personale delle biglietterie: dalle ore 10.30 alle 14.00.

In occasione dell’ultimo sciopero nazionale del 17 settembre 2013 proclamato dalla organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, UGL Trasporti, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’incidenza sul servizio programmato pari all’90% nel servizio urbano, 93% per gli impianti speciali, 100% nella metropolitana e 33% per la ferrovia Genova Casella.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.