Cronaca

Cantiere ferroviario Palmaro, Rfi precisa: “Amianto inferiore alla soglia di pericolosità”

amianto pra' palmaro

Genova. “Il materiale, come evidenziano le qualificate analisi di laboratorio eseguite, presenta un contenuto di amianto inferiore alla soglia di pericolosità. In ottemperanza alla normativa vigente, lo smaltimento avviene in discariche specifiche con attività di confezionamento e trasporto che termineranno entro la fine di dicembre”. Rfi ha risposto tramite nota ufficiale a quanto sollevato ieri da Mauro Avvenente, presidente Municipio Ponente, su sollecitazione di molti cittadini preoccupati di quanto succedeva nei cantieri di lavoro a Palmaro.

Inoltre, sul mancato incontro “Contrariamente a quanto affermato dal Presidente del Municipio, Rete Ferroviaria Italiana non ha mai negato un confronto con i rappresentanti del Municipio. Anzi si è sempre dimostrata disponibile a fornire chiarimenti e risposte puntuali. Al Presidente del Municipio è stato proposto, sia per le vie brevi sia con comunicazioni formali (l’ultima è del 9 ottobre), un confronto per approfondire le diverse tematiche partecipando, insieme ai propri tecnici e Assessori – in quanto rappresentanti dei cittadini – ai tavoli tecnici e agli incontri periodici che si svolgono con il Comune di Genova e la Regione Liguria”.

(Foto scattata dai cittadini di Pra’ e pubblicata nel gruppo Comitato per Pra’)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.