Politica

Sel verso il congresso. A Genova mercoledì 6 novembre la prima assemblea pubblica

bandiera sel

Genova. Mercoledì 6 novembre a Genova si terrà la prima di una serie di assemblee pubbliche che porterà Sinistra Ecologia Libertà al II Congresso nazionale (17 – 19 gennaio 2014). L’appuntamento genovese si svolgerà mercoledì 6 novembre alle ore 17,30 presso la sala Canzio, alla Chiamata del Porto e sarà l’occasione per presentare idee e iniziative politiche per un rinnovamento del nostro Paese.

“Sarà un’assemblea aperta – dichiara Antonello Sotgiu – perché riteniamo necessario continuare l’ascolto e il dialogo con i cittadini, le associazioni e i partiti per provare a costruire insieme un’alternativa alla politica corrente, per questo invitiamo tutti a partecipare”, conclude il segretario provinciale di Sel.

Durante l’assemblea verrà presentato il documento “La strada giusta” che focalizza i principali temi politici su cui Sel intende puntare: reddito minimo garantito, un piano lavoro che contrasti precarietà e diseguaglianze, un piano per la messa in sicurezza del territorio e per la salvaguardia dei beni culturali, rinnovamento della politica industriale incentivando l’eccesso al credito per le imprese virtuose, incentivi al welfare e aiuti per le giovani coppie.

L’assemblea di mercoledì 6 novembre avvierà il percorso che porterà al congresso provinciale che si svolgerà venerdì 29 (dalle 17) e per l’intera giornata del 30 novembre sempre presso la sala Canzio della Chiamata del Porto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.