Cronaca

San Quirico, con la pioggia il cantiere per il Terzo Valico porta sulla strada un lago di fango

Genova. Quello che i cittadini e gli attivisti contro il Terzo Valico temevano comincia a verificarsi. La pioggia di ieri ha portato un lago di fango direttamente dal cantiere del terzo valico di via Tecci, accanto al mercato dei Fiori di San Quirico, direttamente sulla strada che percorre la Valpolcevera sull’argine destro del torrente.

“Era prevedibile – dice Davide Ghiglione, consigliere municipale FsS in Valpolcevera – visto che con i disboscamenti fatti non c’è più nulla a tenere il fango. Ma la situazione, visto che si tratta di una strada provinciale molto frequentata è piuttosto pericolosa”.

E la situazione potrebbe peggiorare: “Certo, ieri è piovuto un po’, ma non si è trattato certo di un’alluvione, se piovesse più a lungo o più intensamente, come è normale che possa accadere in queste stagione, le conseguenze potrebbero essere anche più gravi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.