Turismo, a Genova numeri in crescita: da mercoledì nuova app e nuovo portale

portale turistico genova

Genova. Da mercoledì saranno attivi la nuova app e il nuovo portale turistico di Genova. “Si tratta di nuovi strumenti per promuovere meglio la città, per permettere ai turisti di farsi il loro percorso e mandarlo anche agli amici – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura, Carla Sibilla – E’ molto importante l’integrazione tra cultura e turismo, anche perché è questo che soprattutto gli stranieri cercano”.

Conto alla rovescia anche per il Salone Nautico, che quest’anno sarà completamente rinnovato. “Sarà una nuova start up tutta da scoprire, con gli ingredienti giusti per far fronte alla crisi, ovvero un’offerta competitiva e una card speciale della città per avere grandi sconti in tutti i punti commerciali e culturali”.

I numeri del turismo in generale sono incoraggianti. “Nel fine settimana scorso con il Patromonio Unesco e i Rolli abbiamo avuto oltre 25 mila persone solo nei palazzi. Questo è frutto di un lavoro costante e con metodo, che consente di riuscire a strappare presenze in più – prosegue l’assessore – anche l’estate è stata positiva. Da maggio abbiamo incominciato a intravedere una controtendenza in positivo e a luglio e agosto una grande crescita dei mercati esteri, soprattutto quello russo e turco. Ma è anche ripartito bene quello americano e il francese rimane il primo”. Dato positivo anche sul turismo italiano. Sono infatti aumentate le visite giornaliere dei connazionali, che sono stati circa 800 mila.

E con l’arrivo dell’autunno Genova è pronta. “La città ha appena lanciato tutti i cartelloni teatrali, il Ducale mira in alto, il sistema museale è sempre più integrato, i Rolli e il Patrimonio Unesco sono sempre più conosciuti, quindi affrontiamo l’autunno con un prodotto di alta qualità e con un’offerta competitiva nei prezzi, grazie al contributo di tutti gli operatori”, conclude Sibilla.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.