Cronaca

Concordia, via alle operazioni di ricerca delle due vittime ancora disperse

concordia rotazione finita, dritta

Isola del Giglio. Al via oggi le ricerche delle due vittime ancora disperse dalla notte del naufragio della Costa Concordia, Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi.

Il via libera alle operazioni è arrivato in serata, dopo che i tecnici del consorzio Titan-Micoperi hanno dichiarato zona sicura per le operazioni di ricerca lo specchio di mare intorno alla nave.

Le prime immersioni serviranno agli operatori per valutare lo scenario in cui dovranno muoversi nonché tutte le modalità di intervento possibili. Solo dopo aver esaminato il relitto e aver individuato i possibili rischi, i sommozzatori entreranno nella Concordia. (Foto da www.ilgiunco.net).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.