Economia

Teatro Carlo Felice, Doria: “L’accordo può portare a equilibri di bilancio”

carlo felice

Genova. “Voglio ricordare l’impegno profuso nel raggiungimento di un accordo sindacale che può portare un contributo significativo agli equilibri di bilancio” del Teatro Carlo Felice.

”Un accordo che riteniamo elemento importante di un piano industriale di risanamento previsto, tra l’altro, dal decreto di cui si attende la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale”. Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Doria al termine del Cda del Teatro Carlo Felice.

”Tale decreto, secondo quanto reso noto a oggi, apre prospettive diverse, tutte da verificare nei loro impatti economici e sociali – dice Doria – ma tali da obbligare le Fondazioni liriche a un’azione coerente per il risanamento dei conti”.

”La determinazione nel ribadire l’importanza della funzione artistica e culturale del Carlo Felice si unisce dunque alla altrettanto ferma volontà di ottemperare a quegli obblighi di equilibrio di bilancio che le indicazioni del Ministero prevedono” ha sottolineato ancora Marco Doria.

Il sindaco ha quindi evidenziato che ”il Consiglio di Amministrazione del Teatro Carlo Felice riunitosi ieri ha approvato il programma della Stagione 2013-2014. Si tratta di un insieme articolato di produzioni che rappresenta la volontà della Fondazione di svolgere il ruolo che le spetta nel mondo della cultura e dello spettacolo a Genova e non solo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.