Goletta Verde: a Chiavari si parla di turismo sostenibile e sviluppo economico

Goletta Verde

Chiavari. Turismo sostenibile e sviluppo economico. Sono i temi dell’incontro “Dove sventolano le Vele in Liguria. L’industria del Turismo per il rilancio della nostra regione”, in programma domani, oggi, alle ore 11, a Chiavari, nell’ambito delle iniziative promosse da Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente che da ventotto anni naviga a difesa dei mari e delle coste italiane.

All’incontro prenderanno parte: Santo Grammatico, presidente Legambiente Liguria; Katiuscia Eroe, portavoce di Goletta Verde; Angelo Berlangieri, assessore al Turismo Regione Liguria; Vittorio Alessandro, presidente Parco Nazionale delle 5 terre e Maurizio Davolio, presidente dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile.

Nel corso dell’incontro, Legambiente presenterà la prima scuola di Alta Formazione sul Turismo Ambientale, che si svolgerà dal 16 al 23 novembre a Vernazza (SP). Una scuola rivolta a quanti vogliono perfezionare il proprio percorso formativo e le proprie competenze nel settore che è stata promossa per questa prima edizione insieme al Parco Nazionale delle Cinque Terre in collaborazione con Vivilitalia, Associazione italiana turismo responsabile, Ferderparchi, comune di Vernazza e Legacoop.

Sempre oggi, inoltre, ci sarà la consegna delle “5 vele” della Guida Blu di Legambiente e Touring Club a Vincenzo Resasco, sindaco di Vernazza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.