Politica

Esuberi Ericsson, preoccupazione di Sel. Quaranta annuncia interrogazione parlamentare

antonello sotgiu

Genova. “Esprimo grande preoccupazione per l’annuncio di Ericsson Italia circa un piano di riduzione del personale che prevede 350 esuberi di cui 40 solo a Genova colpendo così pesantemente il sito genovese”, dichiara Antonello Sotgiu segretario provinciale di Sel.

Da Roma dove ha già presentato un’interrogazione su Selex, il deputato di Sel Stefano Quaranta aggiunge come questo piano, come quello di Selex, colpisca un’altra industria di un settore strategico per la città e sottolinea la necessità di una strategia industriale da parte del governo. “Chiederò quindi al ministero competente di chiarire come un’azienda che ha richiesto contributi pubblici per circa 40 milioni di euro, dichiarando di investire in progetti di ricerca e sviluppo, continui invece ad annunciare esuberi”, conclude Quaranta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.