Cronaca

Governo Letta, Silp Cgil: “Con genovese Pinotti auspico riconoscimento del comparto sicurezza”

Roberto Traverso, segretario Silp Cgil

Genova. “Auspico che la nomina della ‘genovese’ Roberta Pinotti a Sottosegretario di Stato del Ministero della Difesa del nuovo Governo Letta, possa contribuire, ad un necessario, non più procrastinabile e concreto riconoscimento della specificità di tutto il Comparto Sicurezza”. Così il segretario del Silp Cgil, Roberto Traverso in una nota.

“Ritengo che le incoraggianti parole del Premier, proferite subito dopo il tragico attentato di Palazzo Chigi, si possano concretizzare anche grazie al supporto della nostra concittadina Senatrice, alla quale auguro buon lavoro – scrive Traverso – In questo delicatissimo momento sociale è altresì auspicabile che il riconoscimento della professionalità del Comparto Sicurezza non venga promesso per l’effetto emotivo suscitato dalla vista del sangue del collega ferito riverso sul selciato, ma che si concretizzi in riconoscimento dell’insostituibile ruolo che quotidianamente viene svolto dalle lavoratrici e lavoratori del Comparto, a difesa delle democraticità delle piazze e delle Istituzioni stesse”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.