Cronaca

Don Gallo, Marta Vincenzi: “Gli ho voluto molto bene, l’ho stimato e abbiamo anche litigato tanto”

Genova. Moltissimi i decenni di conoscenza, così come di stima e di litigi. Marta Vincenzi, ha raggiunto la camera ardente questa mattina per salutare l’ultima volta Don Gallo, “persona straordinaria” e pezzo di vita “giovanile” che va via.

“Conoscevo Andrea da moltissimi decenni, ho sempre fatto i conti con la sua presenza – ha detto l’ex sindaco di Genova – gli ho voluto molto bene, l’ho stimato molto c’ho anche litigato tanto, soprattutto quando ha iniziato a fare politica negli ultimi anni”. Questo Supermarta non l’ha mai “condiviso”. Don Gallo del resto non risparmiò mai le strigliate e quando arrivarono le primarie del centrosinistra l’anno scorso scelse di appoggiare pubblicamente Marco Doria, non Marta Vincenzi. “Gliel’ho anche detto parlandogli adesso – ha detto Vincenzi dopo essersi seduta per un momento di raccogliemnto – una persona straordinaria, un pezzo di vita giovanile, conoscevo bene sia lui, sia il fratello, originario dalla Valpolcevera”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.