Cronaca

Don Gallo, Fernanda Contri: “Se ne è andato un santo, mancherà a tutti quelli che pensano agli altri”

Genova. “Se ne è andato un santo, che si occupava di umili”. Lo sguardo commosso e la voce ferma, Fernanda Contri, ex giudice della Corte costituzionale, ed ex membro del Csm, genovese di adozione, ora a Chiavari, ricorda Don Gallo. “Lo conoscevo da tanti anni, avevo anche cercato di dargli una piccola mano offrendo le mie prestazioni professionali gratuite, da avvocato, per le persone che lui assisteva che erano tantissime”.

Separazioni, adozioni, potestà. “Tutte cause dolenti che lui, con la sua ironia e soprattutto l’amore che aveva per il prossimo, il prossimo più disgraziato, riusciva a rendere un poco più serene. Mi mancherà, come mancherà a tutti quelli che pensano agli altri”, ha detto Contri all’uscita dalla camera ardente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.