Cronaca

Lavoratori Amt e Consumatori a Tursi: riprende il dibattito in Aula Rossa

amt consiglio comunale

Genova. Agg.h. 16. Sono ripresi i lavori in Aula Rossa, dopo la sospensione temporanea che ha permesso ai lavoratori Amt di parlare con i capigruppo a Tursi. Al centro della riunione il piano “alternativo” che i sindacati presenteranno all’azienda per scongiurare gli oltre 400 esuberi e dare fiato all’azienda di trasporto pubblico. Anche il biglietto integrato, su cui in Aula Rossa si sta svolgendo il dibattito consiliare per l’esame della delibera sulla revisione tariffaria, sarà oggetto di trattativa. In consiglio nel frattempo sono arrivati anche i Consumatori che ieri hanno consumato lo strappo con la giunta sugli aumenti troppo alti rispetto a quanto concordato.

I lavori dell’Aula Rossa sono stati sospesi per un quarto d’ora per permettere ai lavoratori Amt, a decine oggi a Tursi, di incontrare i capigruppo in consiglio comunale.

La riunione, a cui parteciperà anche l’assessore Dagnino, arriva all’indomani dell’infuocata assemblea che si è svolta ieri sera alla Sala Chiamata in cui è stata ribadita l’inaccettabilità del piano industriale presentato da Amt eni giorni scorsi in cui si prevedono oltre 400 esuberi.

Gli animi al momento non sembrano particolarmente agitati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.