Cronaca

Genova, rapina una clochard e la prende a calci: 35enne fermato

clochard
Foto d'archivio

Genova. Uno zaino contenente medicinali, 30 euro e documenti. Questo il bottino della rapina ai danni di una senzatetto avvenuta ieri sera.

Erano circa le 22 e una volante della Questura è intervenuta in via Baroni, zona Foce, dopo la segnalazione di una lite in strada.

Giunti sul posto, gli operatori hanno identificato una di 49 anni che ha dichiarato di essere stata aggredita da un cittadino nordafricano intenzionato a rapinarla.

A seguito della resistenza opposta dalla donna, l’uomo ha cominciato a colpirla con violenti calci riuscendo strapparle lo zaino.

I poliziotti, dopo aver perlustrato la zona, hanno rintracciato il malvivente, un pregiudicato di 35 anni, in Piazza dei Servi, ed hanno proceduto al fermo.

La vittima, che lamentava dolori al torace, è stata accompagnata presso l’ospedale Galliera per accertamenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.