Cronaca

Municipio Ponente e Vte insieme per la sicurezza nelle scuole di Voltri, Pra e Pegli

Gru Vte Voltri

Genova. Nel corso del 2013 tutti gli impianti anti incendio degli istituti scolastici di Voltri, Pra e Pegli saranno prontamente ripristinati. Lo hanno annunciato oggi Municipio Ponente e Voltri Terminal Europa, dopo un’analisi dei possibili interventi a supporto della Comunità locale.

VTE, che dal 1994 opera sulle banchine del porto di Voltri – Pra, contribuirà con 50.000 euro per “il ripristino degli adeguati standard di sicurezza dei locali dedicati alla formazione dei giovani”.

Nel contesto si inserisce anche il supporto che PSA Voltri Pra ha garantito a UISP Genova nell’organizzazione della manifestazione Vivi Città 2013 che avrà luogo tra Pra’ e Voltri domenica 7 aprile 2013, quando più di 1000 podisti sfileranno sotto le gru di banchina del terminal, dando vita ad uno scenario unico nella storia del VII Municipio, di Genova e del podismo.

Inoltre, già da alcuni anni il terminal di Voltri è aperto alle visite degli allievi delle scuole genovesi dell’obbligo e secondarie: gli studenti hanno la possibilità di un primo contatto con la complessa realtà del porto e con i suoi mestieri, dove in un prossimo futuro potrebbero trovare occupazione.

Una conoscenza chiara – da parte delle giovani generazioni – della realtà portuale, della sua centralità e della complessità della sua funzione all’interno dell’economia genovese costituiscono per l’azienda e per la comunità portuale un investimento, quanto meno in termini di consapevolezza, su ciò che questa città offre e potrà ancora essere in grado di offrire nel futuro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.