Cronaca

Genova, deruba anziana sull’autobus e minaccia di morte la testimone: 49enne in manette

via XX
Foto d'archivio

Genova. Lo scorso novembre aveva borseggiato una 73enne a bordo dell’autobus 18, in transito in via XX Settembre all’altezza del mercato orientale. Si era così impossessato del portafoglio dell’anziana, contenente la somma di 150 euro, i soldi della spesa settimanale della donna.

Quest’ultima, che stava conversando con un’amica, non si era accorta di nulla. Un’altra passeggera aveva però notato la scena e stava per allertare la derubata, quando il ladro, per garantirsi l’impunità e assicurarsi il possesso di quanto sottratto, l’aveva minacciata, intimandole di stare zitta e facendole con la mano il gesto di tagliarle la gola. Così facendo era riuscito a fuggire dall’autobus.

Sull’episodio ha indagato il personale del Commissariato Centro che, grazie alla testimonianza della passeggera minacciata, ha identificato l’uomo, un cittadino cileno di 49 anni, con numerosi precedenti di Polizia e più volte condannato per il delitto di furto.

La gravità dell’episodio, testimoniata sia dal fatto che il malfattore ha agito in pieno giorno su di un mezzo pubblico, scegliendo come vittima una persona anziana e distratta, sia che non ha desistito quando si è visto scoperto, arrivando a minacciare di morte la testimone pur di assicurarsi il possesso di quanto sottratto alla vittima, ha portato il tribunale di Genova a emettere un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo. Ieri gli uomini del Commissariato Centro lo hanno rintracciato e condotto nel carcere di Marassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.