Sport

Canottaggio, via alla stagione 2013. Rossi: “Sport di tradizione per rilanciare il turismo”

canottaggio

Genova. “Il canottaggio è uno sport di tradizione per Genova e la Liguria con cui si può rilanciare il turismo e valorizzare la nostra regione”.

L’assessore allo sport della Regione Liguria Matteo Rossi è intervenuto questa mattina nel corso della presentazione della stagione 2013 del canottaggio ligure che avrà il suo primo appuntamento ufficiale a Prà, nella fascia di rispetto domenica 24 marzo.

“Attraverso il canottaggio che è uno degli sport più radicati in Liguria – ha detto Rossi – si può puntare su un turismo che valorizza la nostra cultura marinara. Pensiamo ad esempio al Palio del Golfo della Spezia che attira ogni anno migliaia di persone”.

“Allo stesso modo il coastal rowing, cioè il canottaggio costiero, può rappresentare un ottimo veicolo per far conoscere quelle parti di Genova e della Liguria più sconosciute perché collocate in zone portuali, così come avverrà ad ottobre che, in concomitanza con il Salone Nautico nello specchio acqueo di fronte a Punta Vagno, si svolgerà l’8° edizione dei campionati italiani di coastal rowing”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.