Titanio nel Beigua, Regione: “Nessuna richiesta di sfruttamento”

beigua
Foto d'archivio

Genova. La Regione Liguria non ha ricevuto alcuna richiesta di sfruttamento di aree montane per l’estrazione di titanio.

Lo ha sottolineato, in serata, l’assessore all’Ambiente Renata Briano, incontrando i sindaci e i rappresentanti dei comuni del Parco del Beigua : Arenzano, Campo Ligure, Cogoleto, Masone, Rossiglione, Tiglieto, Sassello, Genova, Stella, Mele e Urbe e della Provincia di Genova.

L’assessore ha ricordato che a norma di legge nei parchi liguri è vietata l’apertura di cave e miniere e che comunque, nel caso la Regione Liguria ricevesse proposte riguardanti l’estrazione del titanio sul monte Tarinè, i primi a esserne informati, in attesa di rispondere secondo le procedure e le normative, saranno i comuni interessati.

leggi anche
titanio parco del beigua
Battaglia
Titanio del Beigua, i Comuni dell’entroterra insorgono: “Il 40% della ricerca anche dentro il parco”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.