Cronaca

Alluvione a Genova, pronti 25 milioni per lo scolmatore del Fereggiano

alluvione 2011 esondazione Fereggiano
Foto d'archivio

Genova. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha confermato l’assegnazione al Comune di Genova del contributo di venticinque milioni a valere sui fondi del Piano per le Città.

E’ stata accolta l’indicazione degli Enti locali di destinare l’intera somma quale cofinanziamento per la realizzazione dello scolmatore del Bisagno – Fereggiano – Noce – Rovare.

La prossima settimana ci sarà un incontro presso il ministero per definire i contenuti del contratto che dovrà essere sottoscritto dal Comune e dal Ministero, finalizzata all’erogazione del finanziamento concesso.

Il Comune di Genova e la Regione Liguria, nel confermare l’impegno già assunto di partecipare al finanziamento dell’opera rispettivamente con cinque milioni di euro ciascuno, si sono attivati, d’intesa con la Provincia di Genova, per integrare la progettazione già disponibile e reperire le ulteriori risorse necessarie per l’avvio dei lavori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.