Teatro, musica e spettacoli, Ambra all’Archivolto: cosa fare nel fine settimana a Genova e Provincia

ambra angiolini

Genova. Il primo fine settimana dopo il rientro dalle vacanze è ricco di eventi. Per gli amanti della musica,va in scena il concerto di Piero De Luca & Big Fat Mama all’Ostaia da-U-neo (ore 21, sabato 12), mentre al Count Basie Jazz Club toccherà a Fausto Ferraiuolo e Pietro Leveratto con pianoforte e contrabbasso (sabato 12, ore 21.30). Da oggi (sabato 12) riparte anche la programmazione eventi del Circolo Randal di Sestri Levante, in via Latiro 31, dove stasera saliranno sul palco i NH3, band SkaCore da Pesaro.

Per una notte tutta all’insegna della musica e del ballo, al Dream c’è il Moustache Tribe, una festa dedicata agli studenti Erasmus (ore 23.30, sabato 12, via Santa Zita 12r). Al Caribe Club di Genova Puntavagno (Corso Italia 3), dalle 22.00 serata evento per lo Show “Twilights”, che vedrà ballare insieme i Tropical Gem ed i Dominican Power. All’Estoril Beach Club di Corso Italia (sabato 12), dalle 23.00 serata discolatina con Dj Carmen ed animazione in pista deiragazzi di Staff latino. Funziona il servizio ristorante e pizzeria.

La Trattoria, Braceria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità) propone per Sabato 12, dalle 22, una delle migliori Rock band del panorama Rock genovese: Tributo a Bubu Band. Sempre sabato 12, a Busalla, (Via Milite Ignoto), presso la Pizzeria e Osteria “Da Penna” , a partire dalle 21 la decima serata del Concorso Musicale “Una Voce per la Vallescrivia”, ideato e condotto da Gino Borrelli.

Al Cezanne (sabato 12) serata discoteca commerciale con i dj’s Giulio Allerino e Carlo Scaramuzzino. cena a buffet.

Si cambia decisamente genere presso l’Oratorio San Bartolomeo di Quarto, in Via del Chiapparo 9, dove oggi (sabato 12) alle ore 15.30 si svolgerà il concerto de il Coro Cerchio Armonico del Maestro Stefano Tortora, in occasione della Premiazione del Concorso Grandi Presepi del Municipio Levante.

Passando al teatro, l’Archivolto propone la drammaturgia contemporanea di “Ti ricordi di me?”, una commedia romantica con Ambra Angiolini e Edoardo Leo (sabato 12, ore 21.00, piazza Gustavo Modena 3). Gli allievi del corso di qualificazione della scuola di recitazione, invece, fanno rivivere sul palcoscenico del Teatro Duse la forza della commedia shakespeariana “Sogno di una notte di mezza estate” (sabato 12 ore 20.30, domenica 13 ore 16.00, via Nicolò Bacigalupo 6. L’ingresso è libero).

“Ci vediamo al Dìperdì” va in scena al Teatro Piccolo di Arenzano (sabato 12, ore 21.00, via Terralba 79), mentre al Teatro della Tosse c’è La signora Baba e il suo servo Ruba, (sabato 12, ore 20.30, piazza Renato Negri).

Io, Giacomo Leopardi (sabato 12 ore 21.00, domenica 13 ore 17.00) è al Teatro Garage di via Paggi, mentre il Teatro della Corte fa rivivere il dramma della distruzione e del saccheggio di Troia con lo spettacolo Troiane di Euripide (sabato 12 ore 20.30, domenica 13 ore 16.00, viale Duca D’Aosta Emanuele Filiberto).

Spostandosi nel levante, al teatro di Cicagna, va in scena “Dillo al mare”, piece tratta dall’omonimo romanzo di Margot Sesani, portata in scena dalla compagnia romana “La Pantasome”: l’appuntamento è doppio, stasera (sabato 12)alle 21 e domani pomeriggio (domenica 13) alle 16.

Sabato 12 e domenica 13 gennaio, in piazza Matteotti c’è “Sapori al Ducale”, una serie di stand enogastronomici che propongono golosità della migliore tradizione regionale italiana con espositori provenienti da piccole produzioni artigianali, caseifici e aziende agricole (ore 10.00-20.00).

A Chiavari, invece, sia oggi (sabato 12) che domani (domenica 13) torna il Mercatino dell’Antiquariato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.