Cronaca

Ore 15.48, terremoto in Garfagnana. Bocchiardo: “Nessun danno segnalato a Genova”

Genova. Nessuna conseguenza a Genova per il terremoto che, poco prima delle 16, ha colpito la Garfagnana.

“Abbiamo – ha detto Monica Bocchiardo, responsabile della Protezione Civile di Genova – avuto segnalazione del sisma da parte di alcuni cittadini. Ci siamo così subito attivati chiedendo ai vigili del fuoco quale fosse lo stato della situazione”

“Il terremoto è stato avvertito – ha continuato – nel territorio di Genova, soprattutto in zona levante. Fortunatamente, però, non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione di danni provocati dalla scossa”.

Ancora da chiarire, invece, la situazione nelle zone più vicine all’epicentro. Secondo le prime rilevazioni il terremoto avrebbe il suo epicentro in nell’Appennino, a 10 km a nord-est di Castiglione di Garfagnana. La magnitudo è di 4.8 gradi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.