Ore 15.48, terremoto in Garfagnana. Bocchiardo: “Nessun danno segnalato a Genova”
Articoli correlati
- Scossa di terremoto avvertita a Genova: paura tra gli abitanti, ma nessun danno
- Terremoto Genova, la protezione civile: “Nessun danno in Liguria”
- Terremoto Genova, possibili nuove scosse: al momento nessun danno
- Terremoto: evacuata temporaneamente la scuola di Rezzoaglio, nessun danno
- Scossa di terremoto: avvertito anche a Genova e nel Tigullio
Genova. Nessuna conseguenza a Genova per il terremoto che, poco prima delle 16, ha colpito la Garfagnana.
“Abbiamo – ha detto Monica Bocchiardo, responsabile della Protezione Civile di Genova – avuto segnalazione del sisma da parte di alcuni cittadini. Ci siamo così subito attivati chiedendo ai vigili del fuoco quale fosse lo stato della situazione”
“Il terremoto è stato avvertito – ha continuato – nel territorio di Genova, soprattutto in zona levante. Fortunatamente, però, non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione di danni provocati dalla scossa”.
Ancora da chiarire, invece, la situazione nelle zone più vicine all’epicentro. Secondo le prime rilevazioni il terremoto avrebbe il suo epicentro in nell’Appennino, a 10 km a nord-est di Castiglione di Garfagnana. La magnitudo è di 4.8 gradi.

