Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di
  • Segui i Feed di IVG.it
genova24.it
Guarda Risultati e Classifiche del Weekend
Articolo n° 45980 del 25/01/2013 - 16:48

Ore 15.48, terremoto in Garfagnana. Bocchiardo: “Nessun danno segnalato a Genova”

Genova. Nessuna conseguenza a Genova per il terremoto che, poco prima delle 16, ha colpito la Garfagnana.

“Abbiamo – ha detto Monica Bocchiardo, responsabile della Protezione Civile di Genova – avuto segnalazione del sisma da parte di alcuni cittadini. Ci siamo così subito attivati chiedendo ai vigili del fuoco quale fosse lo stato della situazione”

“Il terremoto è stato avvertito – ha continuato – nel territorio di Genova, soprattutto in zona levante. Fortunatamente, però, non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione di danni provocati dalla scossa”.

Ancora da chiarire, invece, la situazione nelle zone più vicine all’epicentro. Secondo le prime rilevazioni il terremoto avrebbe il suo epicentro in nell’Appennino, a 10 km a nord-est di Castiglione di Garfagnana. La magnitudo è di 4.8 gradi.

Scrivi un commento...
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di genova24.it, che rimane autonoma e indipendente. I commenti con contenuto ingiurioso e/o che includano due o più link verranno automaticamente rimossi. Verranno egualmente rimossi i testi che contengano attacchi personali o si allontanino dagli argomenti in discussione