Cronaca

Escalation di furti in tutta la Provincia di Genova, Coisp: “La prevensione è un servizio insostituibile”

Matteo Bianchi - Coisp

Genova. “Le notizie di cronaca hanno evidenziato come in quest’ultimo periodo, l’intera provincia genovese sia stata bersagliata da una serie infinita di furti sia ad esercizi pubblici che abitazioni private, i quali, a nostro avviso, sono figli di una costante e dilagante crisi economica che sta veramente colpendo in maniera allarmante e preoccupante moltissime persone, il tutto condito con una percettibile carenza di uomini e mezzi da parte delle Forze dell’Ordine causata dagli ormai notissimi tagli applicati dai nostri Governanti ”.

Inizia così l’intervento di Matteo Bianchi, segretario Generale Provinciale del Coisp, in merito all’ormai dilagante e continua serie di furti messi in atto sul territorio che va da Riva Trigoso a Cogoleto.

Prosegue Bianchi: “La prevenzione non è solo un’auto blu che transita nelle vie cittadine, ma è una ragnatela di varie attività congiunte, che vede coinvolte moltissime e preziose figure del panorama della Polizia di Stato, ossia appunto la Volante, i servizi attuati dai Poliziotti di Quartiere, fino ad arrivare alla fondamentale presenza degli investigatori in abiti civili che, lavorando in sinergia tra di loro, possono garantire un servizio efficace ed efficiente per prevenire questi reati”.

Conclude Bianchi: “Le poche risorse a disposizione vanno gestite al meglio ed anche l’Amministrazione di P.S. a livello locale deve attuare tutte le procedure per cercare di garantire un servizio dignitoso. Purtroppo alcune situazione che potrebbero essere sanate senza spese aggiuntive, sembrano rimanere nel dimenticatoio o addirittura neanche prese in considerazione, come ad esempio far prendere la patente dei motocicli a quel personale che meglio opererebbe sulle due ruote in una città trafficata come Genova”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.