Economia

E’ nata Banca Carige Italia, unisce tutti gli sportelli al di fuori della Liguria

carige

Genova. Banca Carige Italia ha avviato la propria operatività, a seguito dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività bancaria e alla prestazione di servizi di investimento rilasciata dalla Banca d’Italia, nonché dell’avvenuto conferimento da parte della Capogruppo del ramo di azienda costituito da 353 sportelli nazionali della Rete Extra Liguria della medesima Carige.

La nuova banca è focalizzata sulle aree fuori Liguria e realizza l’obiettivo di accelerare la crescita delle masse intermediate e del numero dei clienti, nonché di migliorare ed innovare il modello di servizio, facendo leva sull’integrazione spinta della rete fisica di filiali con nuovi canali distributivi, in particolare tecnologici.

Banca Carige Italia, con la forza dei 500 anni di CARIGE, diventa così il motore del cambiamento e dell’innovazione, con la proposta di nuovi prodotti, semplici e personalizzabili per clientela di valore (Carige SoloTuo, NeoMutuo ecc.), nuovi formati, nuove metodologie commerciali e di servizio, con particolare attenzione all’evoluzione di CarigeMobile.

Con tutti i vantaggi di una nuova banca, sempre più vicina alle persone, alle imprese e ai territori in cui opera, che vuole continuare ad essere la “banca di sempre” ma con qualcosa in più: più efficienza, più flessibilità, più strumenti a disposizione della clientela.

Nel contempo Banca Carige continuerà a svolgere sia il ruolo di Capogruppo, assolvendo alle funzioni di indirizzo, coordinamento e controllo ed a quelle di servizio per l’intero Gruppo, sia quello di banca commerciale retail, focalizzata sulla Liguria, con l’obiettivo di preservare la propria leadership di mercato nella regione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.