Cronaca

Piazza Giusti, investe e insulta centauro, poi scappa: preso dalla polizia municipale

municipale

Genova. A Genova, ancora un caso di un incidente stradale il cui responsabile, che aveva cercato di far perdere le proprie tracce, è stato identificato dalla Polizia Municipale. L’incidente, tra un’autovettura e un motociclo, si è verificato in piazza Giusti.

Dopo il sinistro, l’automobilista si è avvicinato al conducente del motociclo, che era steso a terra, ha addossato a lui la colpa e lo ha esortato ad alzarsi, perché a suo dire non aveva riportato alcuna conseguenza. Subito dopo è salito a bordo dell’autovettura e si è immediatamente allontanato cercando di far perdere le proprie tracce.
Gli agenti della Polizia Municipale lo hanno identificato grazie ad alcuni numeri di targa, che sono riusciti a collegare al tipo di autovettura (una Fiat Doblò) e al colore della stessa.

L’uomo è stato rintracciato e, di fronte alle contestazioni, ha ammesso le proprie responsabilità. È stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per non avere prestato soccorso dopo l’incidente, come prescritto dal codice della strada, e per il reato di lesioni personali colpose, dal momento che il motociclista ha riportato ferite con prognosi di trenta giorni. È stato inoltre sanzionato perché il veicolo era privo della copertura assicurativa e della prevista revisione periodica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.