Sport

Pallavolo femminile, Serie D girone A: il Cogoleto ritrova la vittoria

pallavolo femminile
Foto d'archivio

Cogoleto. Un’altra giornata è andata in archivio e la musica non cambia. Maremola e Volare non perdono colpi, l’Anfossi Taggia insegue. Dalla quarta posizione in giù è bagarre.

La sesta giornata è stata aperta dal Maremola che mercoledì sera, nel palazzetto dello sport di Pietra Ligure, ha ospitato l’Eco Private Bioedilizia Albenga. La sfida è stata molto combattuta e le locali si sono imposte in 4 set. Il primo parziale si è risolto solamente ai vantaggi in favore delle ragazze condotte da Simone Lovesio. La formazione condotta da Fabio Esposito e Totò Castiglia ha pareggiato i conti con un 25 a 22. Il terzo parziale ha visto le ingaune partire malissimo e non riuscire più a riprendersi. L’Eco Private Bioedilizia ha però saputo ritrovare la voglia di lottare e il quarto set è stato nuovamente giocato punto a punto, con il Maremola che l’ha spuntata di misura.

Se le pietresi fino ad ora hanno lasciato per strada 2 set, il Volare ne ha ceduti 3. Nel palasport di Andora le voltresi hanno vinto in scioltezza i primi due set. Il Gabbiano ha reagito disputando un ottimo terzo parziale e nel quarto ha continuato a giocare in maniera brillante, costringendo le ospiti a faticare non poco per aggiudicarsi l’intera posta in palio.

La terza posizione è nelle mani dell’Arredamenti Anfossi Taggia che però ha giocato una partita in più, perdendone già due. Le taggesi hanno superato in 3 set il Vbc Savona, ancora a secco di punti.

Prende quota l’Alassio, che porta il suo bilancio in attivo: 3 vittorie e 2 sconfitte. Fedeli alla loro linea, le giocatrici della presidente Ornella Testa hanno archiviato l’incontro in soli 3 set, piegando il Graglia Group Taggia.

Secondo successo per il Cogoleto che torna a sorridere dopo tre incontri persi di seguito. Le gialloblù, di fronte al pubblico amico, hanno concesso ben poco alla Lega Pallavolo Sanremo, battendola in 3 set.

I risultati della 6ª giornata:
Progetto Volley Lea Alassio – Graglia Group Taggia 3 – 0 (25/19 26/24 25/17)
Arredamenti Anfossi Taggia – Vbc Savona 3 – 0 (25/20 25/12 25/17)
Il Gabbiano Volley Andora – Volare Volley 1 – 3 (16/25 15/25 25/16 23/25)
Maremola Volley – Eco Private Bioedilizia Albenga 3 – 1 (28/26 22/25 25/10 26/24)
Cogoleto Volley – Lega Pallavolo Sanremo 3 – 0 (25/22 25/18 25/19)

La classifica:
1° Maremola Volley 15
2° Volare Volley 15
3° Arredamenti Anfossi Taggia 13
4° Progetto Volley Lea Alassio 9
5° Cogoleto Volley 7
6° Eco Private Bioedilizia Albenga 6
7° Graglia Group Taggia 5
8° Il Gabbiano Volley Andora 5
9° Lega Pallavolo Sanremo 3
10° Vbc Savona 0
Arredamenti Anfossi Taggia e Lega Pallavolo Sanremo hanno giocato una partita in più.

Le partite della 7ª giornata, in programma tra mercoledì 5 e sabato 8 dicembre:
Graglia Group Taggia – Cogoleto Volley
Vbc Savona – Progetto Volley Lea Alassio
Volare Volley – Arredamenti Anfossi Taggia
Eco Private Bioedilizia Albenga – Il Gabbiano Volley Andora
Lega Pallavolo Sanremo – Maremola Volley

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.