Cronaca

Pedofilia, don Seppia chiede trasferimento in comunità per ricevere cure

don seppia riccardo bagnasco

Sanremo. Don Riccardo Seppia, il parroco di Sestri Ponente condannato per violenza sessuale su minore,
induzione alla prostituzione minorile e offerte plurime di droga, ha chiesto di potere essere trasferito dal carcere di
Sanremo a una struttura terapeutica gestita da religiosi a Verbania.

A presentare la richiesta di don Seppia al gip Roberta Bossi è stato il suo legale Paolo Bonanni, secondo il quale don Seppia dovrebbe ricevere cure specializzate essendo malato.

Il giudice dovrà decidere se accoglierla o meno, dopo il parere del pm Stefano Puppo, che coordinò l’inchiesta.

Anche a maggio, il prete aveva chiesto il trasferimento ma il giudice aveva rigettato la richiesta. Il religioso era stato condannato a inizio anno a nove anni e mezzo di reclusione mentre lo scorso luglio il Tribunale di Genova aveva condannato a cinque anni l’ex seminarista e amico di don Seppia, Emanuele Alfano, coinvolto nella stessa inchiesta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.