Genova, la Protezione civile passa sotto la direzione della polizia municipale

isabella lanzone

Genova. Il settore Protezione civile del Comune di Genova sarà trasferito all’interno della direzione della Polizia municipale. Lo ha annunciato l’assessore comunale al Personale, Isabella Lanzone. E’ una conseguenza dell’inchiesta delle ultime settimane sulla gestione dell’alluvione 2011 a Genova che ha coninvolto l’ex assessore alla Sicurezza Francesco Scidone e tre dirigenti comunali.

La scelta era comunque prevista dal piano di riorganizzazione della nuova giunta. “E’ coerente dal punto di vista organizzativo, soprattutto alla luce del fatto che la Protezione civile  stata assegnata “ad interim” al dirigente della Polizia Municipale, Monica Bocchiardo – ha sottolineato Lanzone -. E’ una scelta arrivata anche alla luce dei problemi contingenti registrati a livello dirigenziale a seguito dell’inchiesta.

Il dirigente dovrà rispondere al comandante del corpo della Polizia municipale, Giacomo Tinella”. L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giovanni Crivello, ha detto che “senza voler criticare l’amministrazione precedente, già da mesi abbiamo avviato un piano di riorganizzazione della macchina delle emergenze, gli ultimi fatti hanno accelerato la decisione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.