Cronaca

Genova, all’aeroporto con gli smeraldi in valigia: denunciato dalla Guardia di Finanza

pietre preziose

Genova. Nuova importante operazione contro il contrabbando a Genova. I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Genova Sestri, in collaborazione con personale dell’Agenzia delle Dogane, nei giorni scorsi, hanno perquisito i bagagli di un cittadino italiano, proveniente da Bogotà, la capitale della Colombia, il cui volo aveva fatto scalo a Parigi.

Una normale operazione di controllo che però ha avuto risultati che nessuno si sarebbe mai aspettato.

All’interno della valigia sono state infatti rinvenute ben 8 bustine contenenti smeraldi, aventi un peso di 100 carati, due sacchettini riempiti con pietre colorate e quarzi citrini, gemme utilizzate per la confezione di monili, e 4 anelli d’argento, con incastonate pietre preziose, di varie grandezze e tagli.

Il valore, stimato da un esperto, degli smeraldi e degli altri oggetti preziosi è risultato, globalmente, di 22.300 euro. L’uomo è stato denunciato per contrabbando alla locale Autorità Giudiziaria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.