Santa Margherita protagonista del divertimento: stasera la Notte Bianca, il sindaco: “Siamo fiduciosi nel meteo” previsioni

santa margherita

Santa Margherita Ligure. Dopo il comitato del no “Difendi Santa”, che ha presentato in Comune un esposto con 45 firme contro la notte bianca, fautrice di “eccessi festaioli” che provocherebbero rumori notturni ed episodi di teppismo e vandalismo, ora ci si mette anche il maltempo contro la notte bianca sanmargheritese di questa sera.

In programma sono già pronti 11 eventi e sono oltre 30 mila le presenze attese nella cittadina del Tigullio, che, dopo la Green Night dello scorso luglio e le Notti Magiche, ancora una volta si propone come regno del divertimento della provincia genovese.

In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a sabato prossimo, “ma siamo fiduciosi che questo non accada – afferma il sindaco Roberto De Marchi – siamo ottimisti e per ora l’evento è confermato”.

Per la quarta edizione della notte bianca, Roy Paci, Giuliano Palma, Elio e Le Storie Tese e gli attesissimi Tiromancino animeranno la serata di Santa Margherita.

A fare da contorno al concerto, altri 11 eventi organizzati dal Comune, tra cui gli “Stringin’the blues” in Calata del Porto, l’“Eco di Umberto” di Gian Piero Alloisio in Piazza del Sole e il Concerto “Di Terra e di Mare” di Roberto Canepa e Mario Zecca, che animeranno i Giardini alle vittime delle foibe con musiche di De Andrè, Battisti, New Trolls, Zucchero e De Gregori.

Immancabile l’affollatissimo evento gastronomico “Le stelle di Corte”, a cura dell’ Associazione Scoglio di Sant’Erasmo in collaborazione con i ristoranti del quartiere.

Per le vie della città prosegue la mostra poetica “Parole in sospeso” di Paolo Donadoni, mentre al Castello si terrà il secondo atto del Carige Talent Show, con le mostre personali del pittore Franco Panesi e dell’artigiano Tito Bonato.

Altri 9 gli eventi proposti da commercianti e associazioni locali.

Ancora qualche ora di attesa, prima della conferma nel tardo pomeriggio del via all’evento.

“Siamo ottimisti, le previsioni danno il meteo in miglioramento nel pomeriggio – dice De Marchi – quindi genovesi venite a Santa, regno del divertimento!”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.