Politica

Santa Margherita, porto e lavori pubblici. De Marchi: “Tutelare interessi dei cittadini e sviluppo dell’impresa”

roberto de marchi

Santa Margherita. La stagione estiva è ormai agli sgoccioli e anche a Santa Margherita si pensa all’autunno ormai alle porte e con lui anche all’Imu e ai lavori pubblici.

“Sull’Imu terremo le quote più basse possibili e penso che l’autunno debba essere un momento di riflessione, quindi chiedo a tutte le categorie di riflettere sulla loro adeguatezza e capacità di stare sul mercato e in concorrenza con i Paesi emergenti”, esordisce il sindaco Roberto De Marchi.

“Parlando di porto, come l’amministrazione comunale ha ribadito ormai molte volte, noi siamo contro ai ‘sì’ acritici alle proposte private, ma anche contro i ‘no’ pregiudiziali – prosegue – Vogliamo la discussione e riuscire a compenetrare gli interessi legittimi dei privati con quelli della comunità”.

Secondo il primo cittadino questo obiettivo si può raggiungere. “E’ possibile aiutare sia i cittadini e che lo sviluppo dell’impresa, visto che siamo in un Paese a vocazione capitalista, dove il guadagno non mi pare sia un peccato mortale”, conclude De Marchi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.