Politica

Piastra ambulatoriale di Santa Margherita: Rosso e Bagnasco (Pdl) scrivono a Burlando per avere risposte

ospedale santa margherita

Santa Margherita. “Raccogliamo le giuste preoccupazioni dell’Amministrazione Comunale di Santa Margherita relativamente al futuro del presidio ospedaliero oggetto di procedure di svincolo perché fatto rientrare nei beni delle Asl da cartolizzare e quindi sul futuro del sistema sanitario del territorio. Abbiamo scritto al Presidente Burlando, considerato l’ultimo incontro dell’amministrazione comunale che si è svolto a Luglio con la Giunta regionale, per chiedere notizie in merito. Attendiamo risposte precise, celeri ed anche di buon senso”.

Lo rendono noto i consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso, capogruppo e medico, e Roberto Bagnasco, Vice presidente della Commissione Sanità della Regione. I due rappresentanti del centro destra spiegano: “l’Amministrazione di Santa, nelle figure del Sindaco De Marchi e del Presidente della Commissione Sanità del Comune Chiarelli, con senso di responsabilità, difendendo le strutture sanitarie del proprio territorio a garanzia del Diritto alla Salute dei cittadini, ha portato avanti in questi mesi una battaglia nel rispetto del ruolo delle Istituzioni. La mancanza di risposte da parte della Regione, ad oltre un mese e mezzo di distanza dalla riunione di Luglio, è doverosa, sia per i cittadini sia nei confronti dell’Amministrazione che ha sempre mantenuto un atteggiamento responsabile”.

“A questo punto vorremmo sapere se delle due proposte, quella della Giunta Regionale e quella dell’Amministrazione Comunale, si è arrivati ad una sintesi capace di andare incontro alle problematiche economiche della Regione ed alle esigenze sanitarie della popolazione di Santa Margherita. E’ doveroso per rispondere ai timori ed alle giuste richieste del territorio”, concludono Matteo Rosso e Roberto Bagnasco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.