Politica

Matrimonio gay: a Genova è arrivato il giorno del confronto tra Pd e Arcigay

lilia mulas arcigay

Genova. Il dibattito sul matrimonio tra persone dello stesso sesso continua a scuotere il PD. Ieri l’europarlamentare Sergio Cofferati è intervenuto con forza e posizioni avanzate e progressiste, dichiarando che “Il matrimonio è un diritto che la legislazione dovrebbe riconoscere a tutti gli omosessuali. Così come si fa in altri paesi europei non vedo nessuna ragione perché non si debba fare anche in Italia.”

“Io penso che il Pd arriverà anche a lidi e ad approdi che oggi sembrano lontani e che qualcuno, pure autorevoli dirigenti del partito democratico, nega, come nel caso specifico del matrimonio tra omosessuali. Non bisogna avere pazienza, bisogna incalzarli”, ha proseguito Cofferati.

Affermazioni accolte con un plauso da Arcigay, come commenta la presidente genovese Lilia Mulas: “Sergio Cofferati dimostra di essere in Europa, non solo per ruolo ma anche perché in linea con i progressisti del resto dell’Unione. Siccome vive a Genova e in passato è anche stato protagonista del dibattito del PD Genovese se gli fosse possibile saremmo molto contenti della sua presenza domani”.

Intanto dal PD di Genova arriva la composizione definitiva del dibattito di oggi alle 18:30 presso la festa democratica al Porto Antico. Per il PD parteciperanno Giovanni Lunardon (Segretario Pd Genova), Simone Farello (Capogruppo PD comune di Genova), Monica Russo (Consigliera Comunale PD, vicepresidente commissione Pari Opportunità Comune di Genova).

Confermate per Arcigay le presenze di: Lilia Mulas (Presidente Arcigay Genova), Valerio Barbini (Consigliere Nazionale Arcigay, protagonista della discussione con Rosy Bindi), Giovanni Fantoni (Famiglie Arcobaleno, unito civilmente al suo compagno a Londra).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.