Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di
  • Segui i Feed di IVG.it
genova24.it
Articolo n° 39382 del 13/09/2012 - 16:57

Marina Mercantile: 80 posti in palio per l’Accademia, le selezioni a Genova

accademia marina mecantile

Genova. Ci sarà tempo fino al 24 settembre per accedere al bando pubblicato dalla Fondazione ITS Accademia Italiana della Marina Mercantile.

Le prossime selezioni, che avverranno a Genova, il 27 e 28 settembre 2012, saranno utili per il conseguimento del titolo di Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci per i settori Coperta e Macchina (sezione passeggeri).

Lo ha reso noto la stessa Accademia, precisando che sono previsti 40 posti per Aspiranti Allievi di Coperta e 40 posti per Aspiranti Allievi di Macchina, tutti su navi passeggeri e traghetti. Successivamente, nel mese di ottobre, usciranno i bandi per i posti di Coperta e Macchina riservati alle navi da carico e cisterna.

Peculiarità dell’Accademia è assicurare, tramite accordi con l’armamento, quei 12 mesi di imbarco previsti dalla legge, senza i quali un giovane non può accedere alla carriera di ufficiale.

Dopo il corso biennale presso l’Accademia, composto da moduli sia in mare che a terra, l’Allievo potrà sostenere l’esame per l’abilitazione professionale di ‘Ufficiale di navigazione’ e quindi essere imbarcato come ufficiale sulle
unità della flotta mercantile italiana.

Gli esiti occupazionali di questo percorso formativo sfiorano il 100%. Il corso attualmente disponibile sulle navi passeggeri e traghetti prevede l’imbarco assicurato per 80 giovani su unità appartenenti alla compagnia Costa Crociere e Grandi Navi Veloci, che da sempre collaborano con l’Accademia.

2 commenti a “Marina Mercantile: 80 posti in palio per l’Accademia, le selezioni a Genova”
prisio ha detto..
il 25 settembre 2013 alle 15:50

se parla e scrive come te ecco la risposta alle tue domande

serpa iole ha detto..
il 25 gennaio 2013 alle 21:33

mio figlio e la seconda volta che ci prova la prima e andata male e va bene ma la seconda non lo so a passatolo scritto ha fatto l’orale (cioe il collocchio) e alla fine non l’anno preso ,perche’ ora aspettiamo che escono di nuovo cosi ci riprova vorrei solo sapere che criterio ci vuole

Scrivi un commento...
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di genova24.it, che rimane autonoma e indipendente. I commenti con contenuto ingiurioso e/o che includano due o più link verranno automaticamente rimossi. Verranno egualmente rimossi i testi che contengano attacchi personali o si allontanino dagli argomenti in discussione