Turismo, giugno da dimenticare per gli albergatori: -7,1% italiani e -8,2% stranieri

spiaggia - stabilimenti balneari

Lo scorso mese di giugno non sarà sicuramente ricordato come uno dei migliori dagli albergatori italiani. Il turismo alberghiero, infatti, ha fatto registrare nei primi sei mesi dell’anno un calo di 2,2% delle presenze: solo a giugno il dato registrato da Federalberghi è di -7,1% italiani e -8,2% stranieri.

Per quanto riguarda i lavoratori occupati si registra un -2,5% nei sei mesi (-2,4% a tempo indeterminato e -2,8% tempo determinato). “Preoccupa oltre al calo degli italiani, l’improvvisa debacle degli stranieri a giugno”, afferma Bernabò Bocca, presidente Federalberghi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.