Terremoto in Emilia, Camogli fa il bis di solidarietà: Baccini, Tozzi, Rei e Matia Bazar tra i protagonisti del maxiconcerto

francesco baccini

Camogli. Il cuore solidale di Camogli si concede il bis. Dopo i diecimila euro raccolti a maggio con la “Sagra del Pesce” per Borghetto Vara, nello Spezzino distrutta dall’alluvione, adesso tocca alla musica per gli sfortunati amici emiliani.

Mercoledi sera, 18 luglio, Camogli ospiterà il grande concerto benefico di musica leggera “Tutti insieme per Cavezzo”, fra i centri più colpiti dal sisma dell’Emilia-Romagna.
Anche questa iniziativa, totalmente benefica ,è promossa dalla Pro Loco di Camogli, in collaborazione con il comune di Camogli e tanti altri sostenitori pubblici e privati.

Al concerto, che avrà inizio alle 20, sono attesi molti cantanti fra cui Francesco Baccini, Matia Bazar, Umberto Tozzi, Marina Rei, Sonohra, Paola e Chiara, Gatto Panceri, Matteo Becucci, Antonio Maggio, Simonetta Spiri feat Madback, Studio 3, Micaela Antonino, Moody, Controtempo, The Sun.

I comici di “Torta di riso” Enrique Balboltin, Andrea Ceccon, Omar Fantini e altri ospiti a sorpresa.

Il maxi-concerto si snoderà su una chiatta ancorata in mare davanti alla spiaggia di Camogli nei pressi del Rivo Giorgio. L’ingresso costa 10 euro “e tutto l’incasso servirà a ricostruire una palestra per i bambini di Cavezzo”, hanno spiegato gli organizzatori, presenti alla conferenza stampa con il presidente della Pro Loco Antonio Verdina, la vicesindaco di Camogli Elisabetta Caviglia con l’assessore Agostino Revello il direttore artistico Luca Viscardi.

Un’iniziativa, quella della pro loco camogliese, molto apprezzata dalla Regione Liguria “da due mesi impegnata con il campo di accoglienza a San Felice sul Panaro, nel Modenese, dove la prossima settimana, grazie soprattutto al Consorzio di Recco, ci sarà un momento di festa con la focaccia col formaggio” ha detto l’assessore alla Protezione civile della Regione Liguria Renata Briano in occasione della conferenza di questa mattina.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.