Sport

Vela, si apre la stagione dello Yacht Club Chiavari: sabato, c’è il Trofeo Lions Castello

vela

Chiavari. Il Lions Club Chiavari Castello e lo Yacht Club Chiavari, con il patrocinio del Comune di Chiavari, organizzano per sabato il “Quinto Trofeo Lions Club Chiavari Castello”, regata aperta alle imbarcazioni a vela delle Classi ORC (ORC International e ORC Club), IRC, Libera e Monotipi J80 e J24.

La regata, resa possibile grazie al contributo di aziende ed associazioni locali e nazionali, apre la stagione agonistica dello Yacht Club Chiavari. Dal punto di vista tecnico consiste in un triangolo o in un bastone nelle acque del Golfo Tigullio. Il Trofeo Lions quest’anno è organizzato per finanziare l’Associazione Sordomuti del Tigullio G.B. Assarotti Onlus, con sede in Chiavari corso Millo n. 4, che si occupa delle problematiche legate al mondo dei non udenti. In particolare la sua attività è mirata a tutelare e rappresentare gli interessi morali, civili ed economici dei minorati dell’udito e della parola, a promuove la loro piena autonomia e la loro integrazione sociale, svolgendo e promuovendo attività culturali, ricreative e formative.

Il Lions Club Chiavari Castello, con i fondi raccolti grazie al Quinto Trofeo Lions, si propone di completare gli arredi della nuova casa soggiorno dell’Associazione Sordomuti: una struttura di accoglienza per persone non udenti di prossima apertura.
Al termine della regata si terrà nei locali dello Yacht Club Chiavari la premiazione, alla quale saranno presenti le più importanti autorità comunali e marittime e il Presidente del Lions Club Chiavari Castello Sig.ra Elisabetta Biggio. Verranno premiati i primi classificati nelle Classi ORC, IRC, Libera, J80 e J24.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.