Altre news

“L’amore scade come il latte”, oggi Carlo Di Francescantonio presenta il suo ultimo libro

Santa Margherita. Un libro di nicchia, cosi si può definire l’ultima fatica letteraria di Carlo Di Francescantonio, 35 anni, di Santa Margherita, che oggi pomeriggio, alle ore 16.30, alla biblioteca civica “A. e A. Vago” presenterà “L’amore scade come il latte”, che arriva a quattro anni di distanza dal suo ultimo libro di poesie, dove ha cercato di tracciare una personale “geografia dei sentimenti” soffermandosi sui quei punti vuoti che stanno tra la fine di una relazione e l’attesa che qualcosa di nuovo accada nella nostra vita sentimentale.

“In questa serie di immagini che i testi propongono ci sono i ricordi, i rimpianti, alcuni momenti della mia vita che – spiega l’autore sammargheritese – una ragazza ha reso unici, gli infiniti ritorni e la consapevolezza di voltare una pagina della vita per cercare altro”. “L’amore scade come il latte”, è uscita con una prima tiratura di 100 copie cartacee numerate, tutte e mano. Per questo, lo si può considerare un libro di nicchia. Ma anche all’avanguardia e al passo con le nuove tecnologie. C’è, infatti, la possibilità di scaricare una versione in download sul sito delle Edizioni O.M.P.

Per Di Francescantonio, si tratta del suo quinto libro: come autore ha realizzato la raccolta di versi dal titolo “Tracks for Mira”, edita nel 2008 dalle Edizioni O.M.P. e, sempre nello stesso anno, la raccolta “La Dipendenza”, edita da Liberodiscrivere Edizioni. Come narratore, ha pubblicato i romanzi “Puttana Sensibile” nel 2005, “Figlia” nel 2007 per Chinaski Edizioni e il racconto per il sito web dei Bluvertigo “Le cose semplici” nel 2011. Di Francescantonio è autore, promotore e realizzatore di eventi culturali che riguardano l’editoria, la musica, il teatro e il cinema. Nel 2001 è iniziata la collaborazione con la Stanza della Poesia e dal 2009 collabora col Festival Internazionale di Poesia di Genova. È recensore per il sito Mangialibri.com e coautore della rassegna di incontri letteraria “Dietro le Storie” che ha visto la prima edizione realizzata da gennaio a marzo 2011 a Santa Margherita.

Oggi pomeriggio, inoltre, a chiudere la presentazione di “L’amore scade come il latte”, sarà la regista e sceneggiatrice teatrale di fama internazionale, Patrizia Monaco, con la partecipazione degli allievi della scuola di scrittura creativa “In punta di penna” della biblioteca “A. e A. Vago” di Santa Margherita.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.