Cronaca

Genova, coppia di pitbull infastidisce i vicini: proprietaria accusata di stalking, a giudizio

pitbull

Genova. Portare i cani due volte la settimana al canile per la verifica delle condizioni di salute, ricoverarli durante la notte in apposite casette e rimuovere ogni sera dal giardino le deiezioni: è quanto ha stabilito il pm dopo aver prima fatto sequestrare e poi riaffidato due pit-bull alla giovane proprietaria, accusata di stalking e molestie nei confronti di una coppia di vicini di casa a causa del comportamento degli animali e di maltrattamento dei due cani.

La vicenda risale al 2010: secondo l’accusa i cani avrebbero disturbato i vicini di casa che, a causa del continuo abbaiare e ringhiare, sarebbero stati costretti a cambiare le loro abitudini di vita quotidiana. L’imputataal contrario ha sempre sostenuto che erano i suoi animali a essere disturbati in maniera provocatoria dalla coppia. La donna aveva anche cambiato casa. Per lei è stata disposta la citazione diretta a giudizio davanti al giudice monocratico Parentini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.