Cronaca

Genova, adolescenti scappano dalla comunità: una si rifugia dalla madre, prosegue la ricerca delle altre

macchina

Genova. Quattro ragazzine adolescenti, altrettante storie di una tenera vita già costellata da situazioni difficili, tali da richiedere la loro assegnazione a una comunità, alla supervisione di un educatore. Lo stesso che ieri ha segnalato alla polizia di stato la loro scomparsa dall’istituto.

L’ Ufficio Minori della Questura in seno alla Divisione Anticrimine ha subito iniziato le ricerche delle ragazzine, seguendo per quanto possibile le tracce dei loro spostamenti, anche attraverso le segnalazioni delle celle telefoniche Vodafone, poiché le minori durante la fuga non hanno saputo rinunciare all’uso dei propri cellulari.

I telefonini però, probabilmente scarichi, hanno terminato di funzionare e gli agenti hanno provato senza esito a cercare le ragazzine tra la folla di giovani in attesa del concerto dei Liftiba, al 105 Stadium, zona da dove era partita l’ultima telefonata delle quattro amiche. I poliziotti non si sono arresi pensando che una di loro poteva essersi recata dalla mamma, che abita nel ponente cittadino.

Del resto, spesso, nei momenti difficili, l’appoggio di una madre può contare assai più di un concerto pop. In effetti la sedicenne genovese si trovava proprio a casa della mamma, che come stabilito dal provvedimento del giudice minorile, ha riaffidato la figlia ai poliziotti affinché la portassero dall’educatore della comunità. Sono ancora in corso le ricerche delle altre tre ragazzine, tutte genovesi e coetanee della loro compagna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.